Vila Maslina - Localita
Šilo è più grande posto e posto con la più lunga tradizione turistica nel comune di Dobrinj sull'isola di Krk. È una piccola e tranquilla località balneare con una lunga tradizione di pesca, dista solo 20 km dal ponte di Krk. È pittorescamente situata nella baia protetta di Stipanja, naturalmente racchiusa con mantellina Punta Šilo. Si trova nelle immediate vicinanze di Crikvenica e della sua Riviera, separata da esso con Canale di Vinodol. Nel 1959, sulla rotta Šilo-Crikvenica salpò il primo traghetto sulla nostra costa Adriatica. Dopo la costruzione del ponte, al posto dei traghetti su quella linea, salpano i motoscafi e le navi più piccole.
La più grande attrazione turistica di Šilo sono numerose, bellissime, assolate e naturalmente preservate spiagge di ciottoli con mare cristallino blu. Specialmente famosa è la spiaggia sabbiosa di Pećine che ha la Bandiera Blu ed è ideale per i bambini piccoli.
A causa del tempo burrascoso nel 1968, la nave greca "Peltastis" affondò nei pressi di Šilo. Oggi, questa è una delle destinazioni immersione più interessanti della Croazia. A ricordo di questa tragedia, sulla riva di Šilo c'è un'ancora che è stata rimossa dal relitto della nave.
A Šilo e lungo l'intera isola di Krk ci sono molte piste ciclabili e pedonali. Numerose passeggiate e percorsi naturalistici offrono la possibilità di passeggiare e divertirsi nella natura e nella fresca aria di mare. Šilo offre anche la possibilità di numerose attività sportive e attività ricreative in mare. C'è un campo da tennis, un campo da beach volley, un campo da calcio e da basket, una pista da bowling. Nel mare puoi giocare a pallanuoto, navigare a bordo, andare in barca, fare immersioni, praticare altri sport acquatici o semplicemente nuotare.
In diversi ristoranti a Šilo gli appassionati di gastronomia possono gustare le specialità della cucina nazionale e internazionale. Qui anche si serve l'autentico vino bianco "Žlahtina".
Durante i mesi estivi in tutti i luoghi del comune di Dobrinj vengono organizzati programmi culturali e di intrattenimento come spettacoli di "Klapa", cori, gruppi folcloristici, mostre d'arte, laboratori e animazioni per bambini. Ci sono anche le feste dei pescatori con musica dove si balla sul lungomare. Al Agosto 16, il giorno di Šilo, noto come "Rokova", dopo le attività di tutto giorno, la festa termina con grandi fuochi d'artificio nelle ore notturne